Terza Missione, La notte europea dei ricercatori di Chieti e Pescara

chietipescara-terzamissione-scienza
  Osservatorio Socialis   Apr 15, 2024   News, Principale   Commenti disabilitati su Terza Missione, La notte europea dei ricercatori di Chieti e Pescara

L’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara è sempre stata impegnata in molteplici progetti di Terza Missione, con l’obiettivo di mettere a disposizione del territorio le proprie conoscenze e competenze per lo sviluppo sociale, culturale ed economico.

L’Ateneo infatti svolge numerose attività senza scopo di lucro e con valore educativo, culturale e di sviluppo della società, qualificate come Public Engagement.

| Fai una pausa e leggi: “Terza Missione” e Università: cresce la comunicazione

One World, One Health, One Thousand Cultures ad esempio, è stato il tema dell’ultima edizione de La notte europea dei ricercatori, che si svolge ogni anno presso il Campus universitario di Chieti.

La notte europea dei ricercatori è un’intera giornata dedicata a studenti, scolaresche e a tutta la comunità del territorio.

Durante l’evento i ricercatori e docenti della “d’Annunzio” mettono a disposizione la conoscenza sviluppata e maturata nel mondo accademico, attraverso esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre, visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, alternati a spettacoli, concerti e performance artistiche, oltre a momenti di puro svago e aggregazione.

Un’occasione unica per intrattenere in maniera virtuosa la comunità abruzzese, soprattutto nei suoi componenti più giovani, per sensibilizzarli al valore inestimabile della Scienza per la società.

Scopri tutto sulla Terza Missione dell’Università di Chieti e Pescara qui.

 

Leggi anche: Autismo e salute mentale: il progetto della Sapienza

Leggi anche: La conoscenza è un virus benevolo. SeedScience, il progetto di Tor Vergata

Comments are closed.