CSR-Check for Sustainability Ranking, tre esempi virtuosi dal mondo farmaceutico

farma-csr-check
  Osservatorio Socialis   Feb 16, 2024   News, Principale   Commenti disabilitati su CSR-Check for Sustainability Ranking, tre esempi virtuosi dal mondo farmaceutico

CSR-Check, misurare la Sostenibilità

Il CSR-Check è uno strumento capace di identificare, grazie ai suoi 34 indicatori contenuti in 6 macroaree distinte, le aziende che meglio delle altre riescono ad ottenere impatti virtuosi dalle proprie attività Sostenibili.

Monitorando con attenzione il settore farmaceutico, sono tre le grandi imprese che saltano all’occhio per il proprio impegno e per gli obiettivi raggiunti grazie alla loro Responsabilità Sociale.

| Fai una pausa e leggi: I pilastri della pianificazione Sostenibile di Osservatorio Socialis

Settore Farma & Life Sciences, tre esempi virtuosi

La prima è MSD Italia, azienda farmaceutica multinazionale fondata 132 anni fa e leader mondiale nel settore delle Life Sciences. In totale,  MSD eroga ogni anno per la sua CSR la bellezza di 3,1 miliardi di dollari.

Ad oggi ha investito globalmente 12,2 miliardi di dollari in attività di R&S, circa il 26% del fatturato, sostenendo l’impegno di 17.500 ricercatori. Un investimento che ha dato i suoi frutti, visto che nel tempo sono stati 6 i Premi Nobel per la Medicina assegnati ai suoi ricercatori.

Scopri la Sostenibilità di MSD Italia qui

La seconda è Abbvie, un’azienda fortemente orientata all’innovazione e attenta al suo impatto ambientale. Conta in Italia circa 1.600 persone, di cui oltre la metà impegnate nel polo produttivo di Campoverde di Aprilia.

Lo stabilimento italiano è un’avanguardia nella riduzione dell’impronta ambientale e nell’efficienza energetica. Nonostante un aumento della produzione, si registra dal 2005 una diminuzione di circa il 50% del consumo di acqua di falda, zero rifiuti inviati in discarica e oltre l’85% destinati al riciclo. L’autoproduzione di energia supera il 90%.

Scopri la Sostenibilità di Abbvie qui

La terza è Bristol Myers Squibb, che ha la missione di rendere disponibili farmaci innovativi utili per combattere malattie gravi.

L’azienda porta avanti una serie di iniziative per promuovere la diversità e l’inclusione, ridurre l’impatto ambientale delle attività e sostenere le comunità e il territorio nel quale opera. Helping Hands, Country 2 Country 4 Cancer, Dona Che Ti Torna, Global Patient Week, Green your Life

Scopri la Sostenibilità di Bristol Myers Squibb qui

* * *

         Vai alla piattaforma e prova il check-up gratuito!

         Entra in contatto con noi qui!

punteggio-farma-check

Comments are closed.