Osservatorio Socialis e Atenei italiani: alla sorgente dell’Innovazione

  Osservatorio Socialis   Feb 09, 2024   News, Principale   Commenti disabilitati su Osservatorio Socialis e Atenei italiani: alla sorgente dell’Innovazione

Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.

Non potremmo promuovere la cultura dell’Innovazione e della Sostenibilità senza avere i piedi ben piantati nel terreno dove queste due parole nascono.

Non potremmo dedicare così tanto tempo alla ricerca dei talenti, né coltivare l’impegno per la diffusione delle competenze trasversali, se non andassimo direttamente alla sorgente del Futuro.

Ci troviamo dove il Futuro muove i passi: le università italiane.

| Fai una pausa e leggi: Premio Socialis 2023: cronaca della 21a edizione

È da questo luogo che le imprese e le istituzioni devono ripartire, se vogliono veramente sostenere le nuove generazioni e beneficiare della freschezza delle loro idee.

L’Osservatorio Socialis ha stretto nel corso del tempo partnership vitali per la puntualità dei dati che produce e per il suo ruolo di primo piano come hub culturale tra mondo accademico e aziendale.

Bicocca, Udine, Chieti e Pescara, Sapienza, Tor Vergata, Napoli Parthenope…

Sono solo alcuni degli Atenei più prestigiosi con i quali l’Osservatorio Socialis, anno dopo anno, ha stretto proficui rapporti di collaborazione per il mondo della Sostenibilità ESG.

È veramente questo, il nostro punto di forza, la caratteristica distintiva che i nostri partner cercano: il network accademico, protagonista del nostro University Program

Vuoi saperne di più? Conosciamoci, qui.

 

Leggi anche: Cos’è lo University Program? Il tour nelle università con Osservatorio Socialis

Leggi anche: Torna quest’anno l’11° Rapporto sulla CSR in Italia di Osservatorio Socialis

Comments are closed.