Kiko rinnova il suo sostegno alle donne vittime di violenza

kiko-violenza-donne
  Osservatorio Socialis   Nov 22, 2022   News, Principale   Commenti disabilitati su Kiko rinnova il suo sostegno alle donne vittime di violenza

Kiko, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne del 25 novembre, ha rinnovato il suo impegno sociale lanciando la campagna Dona un sorriso alle donne vittime di violenza.

Per ogni rossetto acquistato dal 18 al 25/11 online e nei negozi, parte del ricavato della vendita sarà devoluto da Kiko all’Associazione Amici dei Bambini. Servirà ad avviare nuovi sportelli di ascolto psicologico nelle comunità mamma-bambino e a sostenere quello già esistente.

| Fai una pausa e leggi: Donne e salute: Organon presenta ESG Report 2021

La campagna di comunicazione avrà come immagine simbolo un segno di rossetto tracciato sotto l’occhio. Grazie alla diffusione capillare dei negozi Kiko Milano dislocati sull’intero territorio nazionale, la Società intende sensibilizzare un numero di persone molto elevato.

Simone Dominici, Amministratore Delegato di Kiko Milano, afferma: «Siamo felici di aver rinnovato anche per il 2022 la collaborazione con Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini. Negli ultimi anni, grazie a Kiko Kares, il piano di Responsabilità Sociale d’Impresa di Kiko Milano, il brand si è visto impegnato nella realizzazione di numerosi progetti dedicati sia alla sostenibilità ambientale con il pilastro dell’RSI Kiko Konscious che al benessere e alla salute delle persone con il pilastro KIKO Kontributes».

«La partnership con Ai.Bi. rientra tra i progetti Kontributes di cui siamo davvero molto orgogliosi», prosegue Dominici. «Come per le passate edizioni, anche quest’anno metteremo a disposizione il nostro personale e i nostri negozi per far arrivare un messaggio che parli di rispetto e dica chiaramente “No alla violenza sulle donne”. Perché la bellezza non è solo un elemento esteriore, ma qualcosa di più profondo. Vuol dire amarsi, rispettarsi e avere fiducia in sé stesse per prendere o, in questo caso, riprendere in mano la propria vita».

Consulta tutte le iniziative di Kiko sulla Responsabilità Sociale qui

 

Leggi anche: Gender Lens Investing: La finanza etica per l’empowerment delle donne

Leggi anche: Donne & STEM: La scienza non ha genere

Comments are closed.