Gruppo Mapei mette radici in tutta Europa

mapei-rapporto-sostenibilità
  Osservatorio Socialis   Ott 10, 2022   News   Commenti disabilitati su Gruppo Mapei mette radici in tutta Europa

Il Gruppo Mapei, che ha reso pubblico il sesto Bilancio di Sostenibilità – conferma il proprio impegno nei confronti del territorio e della comunità: 1.939 milioni di euro distribuiti agli stakeholder, 38 milioni di euro investiti in Ricerca & Sviluppo e 32 milioni di euro spesi in iniziative sportive, culturali e sociali.

I numeri prendono in analisi Mapei SpA, e quindi tutte le filiali Mapei europee, nonché tutte le consociate italiane e quelle europee consolidate integralmente: Adesital, Cercol, Gòrka Cement, Mapei Marine, M+, Polyglass, Rasco, Sopro, Tecnopol, Vaga e Vinavil.

| Fai una pausa e leggi: Covid-19: Mapei dona 750.000 euro agli ospedali di Milano

“I risultati riportati in questo bilancio ci rendono orgogliosi perché rappresentano l’impegno di Mapei nei confronti sia dell’ambiente sia delle società e comunità in cui opera, in tutta Europa – dichiara Veronica Squinzi, amministratore delegato Mapei“sostenendo cultura, sport, iniziative sociali e solidali, vogliamo essere cittadini attivi e promotori di crescita e sviluppo in tutti i Paesi dove siamo presenti con le nostre attività. Lo facciamo a modo nostro: con passione e coinvolgimento di tutta l’azienda”.

Mapei nel 2021 ha ottenuto importanti riconoscimenti: è stata inserita tra le 150 aziende italiane più sostenibili  nella ricerca Leader della Sostenibilità svolta da Statista in collaborazione con il Sole 24 Ore. Ha inoltre conquistato anche il riconoscimento di Green Star della Sostenibilità nello studio condotto dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza – ITQF, in collaborazione con l’Istituto per il Management e la Ricerca Economica IMWF di Amburgo e Affari & Finanza de La Repubblica.

Consulta il Bilancio di Sostenibilità di Mapei qui

 

Leggi anche: #RAPPORTOCSR10: Ecco i nuovi dati dell’unica rilevazione statistica della CSR in Italia

Leggi anche: Il Premio Omi ci ricorda l’importanza della monografia d’impresa

Comments are closed.