OCSE: Al via la consultazione pubblica sulla Condotta Responsabile d’impresa

  Osservatorio Socialis   Gen 30, 2020   News, Principale   Commenti disabilitati su OCSE: Al via la consultazione pubblica sulla Condotta Responsabile d’impresa

A partire da ottobre 2019, l’OCSE Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico ha iniziato a lavorare sulla necessità di integrare i temi della Responsabilità d’impresa nei trattati per gli investimenti, in virtù dell’impatto che gli stessi possano avere sulla condotta delle imprese.

Ha quindi istituito una tavola rotonda coinvolgendo tutti gli attori rilevanti: governi, imprese, sindacati, società civile, e prodotto un primo documento su cui ora è aperta una consultazione pubblica.

È possibile inviare commenti e osservazioni entro il 17 febbraio ai seguenti indirizzi e-mail: David.Gaukrodger@oecd.org e Kany.Ondzotto@oecd.org.

| Fai una pausa e leggi: “Linee Guida OCSE destinate alle imprese multinazionali” dal Dizionario CSR

I contributi ricevuti saranno utilizzati dall’OCSE per impostare la conferenza annuale dal titolo Conference on Business Responsibilities and Investment Treaties, che si terrà a Parigi il 16 marzo 2020.

L’incontro riunirà i principali responsabili politici e i negoziatori dei trattati di investimento di oltre 50 paesi in tutto il mondo, per un confronto con i principali rappresentanti di aziende, società civile, università e organizzazioni internazionali.

Maggiori informazioni su:
pcnitalia.mise.gov.it
www.oecd.org/investment/conference-investment-treaties.htm

 

Leggi anche: “Due Diligence” dal Dizionario CSR

Leggi anche: Finanza Sostenibile e CSR: Prospettive future. Intervista a Pietro Negri, Presidente Forum per la Finanza Sostenibile e Responsabile Sostenibilità e Corporate Governance di ANIA

Comments are closed.