Social media, la sostenibilità nella moda vale 600 mln in miv

levis-launchmetrics-sustainability
  Osservatorio Socialis   Nov 07, 2022   News, Principale   Commenti disabilitati su Social media, la sostenibilità nella moda vale 600 mln in miv

Launchmetrics ha calcolato quanto il «parlare sostenibile» sui social abbia realizzato nel primo semestre del 2022, e in particolare quanto abbia influito il settore fashion.

Il Miv-media impact value della sostenibilità è cresciuto del 54% rispetto al primo semestre del 2021, toccando i 2 miliardi di dollari – pari 2,01 miliardi di euro al cambio odierno -, rispetto all’1,3 miliardi di dollari (1,31 miliardi di euro) dello scorso anno.

| Fai una pausa e leggi: Re.Crea, il consorzio di Cnmi per la sostenibilità dei rifiuti tessili

Oltre il 30% delle conversazioni sui social media è stata fatta dal settore moda, che si è reso artefice di 618 milioni di dollari (623,84 milioni di euro) in miv.

Tra i brand in prima linea nel parlare di responsabilità sociale e ambientale c’è Levi’s con la campagna «Buy better, wear longer» finalizzata a sensibilizzare gli acquirenti all’impatto della produzione e del consumo di abbigliamento.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di un gruppo di celebrità e influencer – tra cui Jaden SmithXiye BastidaMelati WijsenXiuhtezcatlEmma Chamberlain e Marcus Rashford – e ha generato 9,3 milioni di dollari (9,38 milioni di euro) in miv.

Le celebrità sono sicuramente quelle che più impattano sul miv quando si parla di sostenibilità. Lo dimostra Shawn Mendes che, da solo, grazie alla collezione green in collaborazione con Tommy Hilfiger, ha generato 1,1 milioni di dollari (1,11 milioni di euro) in miv.

Consulta il report ufficiale di Launchmetrics qui

 

Leggi anche: Sustainable Finance Partnership, Borsa Italiana e la cultura ESG

Leggi anche: Etica Sgr lancia il fondo “Etica Obiettivo Sociale”

Comments are closed.