Al via il bando del Premio Socialis

premiosocialis-2022-bando
  Osservatorio Socialis   Set 30, 2022   News, Principale   Commenti disabilitati su Al via il bando del Premio Socialis
  • Aperto il bando di partecipazione alla 20^ edizione del Premio Socialis per tesi di laurea su CSR e sostenibilità: ci si può candidare fino al 4 novembre 2022
  • Riconoscimento di “Supporting University Ambassador” anche alle imprese impegnate nella collaborazione con gli atenei
  • Numeri da record in vent’anni: 1062 tesi ricevute, 113 vincitori, 45 aziende sostenitrici, 72 atenei di provenienza dei lavori, 25 enti patrocinanti
  • La premiazione a Roma il 2 dicembre 2022 in sede istituzionale
  • Dal 2001 ad oggi gli investimenti delle aziende in CSR e sviluppo sostenibile quintuplicati: da 450 milioni a 2 miliardi e 160 milioni di euro, fino a raggiungere il 96% delle aziende impegnate (10° Rapporto CSR dell’Osservatorio Socialis)
  • Il censimento dell’Osservatorio Socialis: 813 insegnamenti e 73 master nei programmi di 68 Atenei (oltre l’80% del totale).

Taglia il traguardo della 20^ edizione e presenta il nuovo bando con numeri da record. Così riparte la sfida del Premio Socialis per le migliori tesi di laurea su CSR e sviluppo sostenibile, il più longevo riconoscimento italiano nato con l’obiettivo di individuare, far conoscere e mettere a disposizione della comunità e delle imprese nuovi modelli di sviluppo proposti da giovani talenti dell’economia, della scienza e del sociale e che quest’anno annuncia il riconoscimento di “Supporting University Ambassador” alle imprese sostenitrici.

Il Premio Socialis, organizzato con il patrocinio di oltre 25 enti e istituzioni patrocinanti, 45 aziende sostenitrici e speaker nelle diverse edizioni, ha raccolto in vent’anni oltre 1000 tesi di laurea candidate, ha premiato finora 113 giovani laureati provenienti da 72 atenei italiani nel corso di cerimonie accolte nelle sale del Senato e della Camera, al CNEL, in Campidoglio, nei musei MAXXI, MACRO, a CIVITA…

“I temi dei lavori candidati al Premio Socialis rappresentano da anni lo specchio dei cambiamenti di una nuova visione economica e sociale – ha spiegato Roberto Orsi, Direttore dell’Osservatorio Socialis e organizzatore del Premio -. Modelli, indicazioni, idee da seguire, format collaborativi per tenere sempre più in considerazione misurazione, valutazione d’impatto, attenzione alle persone, inclusione, risparmio delle risorse. E per raggiungere uno sviluppo sempre più sostenibile”.

Il bando di concorso è scaricabile online all’indirizzo www.premiosocialis.it e ammette a partecipare le laureate e i laureati con tesi discusse dopo il 1° gennaio 2019. Le tesi candidate dovranno pervenire alla segreteria del Premio entro, e non oltre, il 4 novembre 2022. I vincitori saranno premiati nel corso della cerimonia istituzionale che si terrà a Roma il 2 dicembre 2022.

Vai alla landing page del Premio Socialis

Leggi in Censimento “Atenei e Sostenibilità in Italia”

Leggi i dati del 10° Rapporto CSR

Comments are closed.