Fondazione Conad ETS, «persone oltre le cose»

fondazione-conad-ets
  Osservatorio Socialis   Set 21, 2022   News   Commenti disabilitati su Fondazione Conad ETS, «persone oltre le cose»

Conad è una realtà nata 60 anni fa, da sempre sensibile e attiva nelle tematiche della Responsabilità Sociale e della Sostenibilità: lo testimoniano i diversi Bilanci che nel corso del tempo l’azienda ha reso pubblici.

Nell’ultimo report Conad ha rendicontato attività annue pari 20,7 milioni di euro a sostegno delle comunità in cui opera e in tutto il territorio nazionale.

Fondazione Conad ETS nasce come ente non-profit del terzo settore con l’obiettivo di valorizzare le iniziative promosse dalle Cooperative sui diversi territori nazionali e svilupparne di nuove. Il goal di ogni progetto è l’impegno per il bene comune, il supporto alle comunità, la promozione di una cultura di sistema

| Fai una pausa e leggi: 1,2 milioni da Fondazione Conad a favore della popolazione ucraina

Da Statuto spiega il Presidente, Nicola Fossemò la finalità della Fondazione è filantropica: nasce per promuovere, favorire e coordinare iniziative e progetti in sette ambiti d’azione: nutrizione e sana alimentazione per tutti; educazione, formazione e informazione delle giovani generazioni; supporto alle comunità locali; protezione dell’ambiente naturale; promozione di attività culturali e sportive; promozione della ricerca scientifica; promozione di iniziative imprenditoriali”.

L’operato della Fondazione Conad è concentrato sulla CSR a 360° e si dirama verso i temi sociali più urgenti e sentiti soprattutto dalle nuove generazioni. Sostiene infatti il mondo della scuola con un nuovo progetto nazionale , realizzato da Unisona, che ha già coinvolto oltre 500.000 studenti di tutta Italia e che consiste nella sensibilizzazione circa l’educazione alla legalità e all’ambiente, ma anche al valore della diversità e della non violenza.

Sostenere le donne e offrire loro nuove opportunità è tra le prime priorità della Fondazione, perché farlo significa creare valore per tutta la Comunità.  A questo scopo Conad supporta tutte le attività dell’Associazione Viva Vittoria OdV. Questa realtà è riuscita a raccogliere oltre 690mila euro attraverso la raccolta fondi proveniente da diverse iniziative, che hanno consentito di aiutare concretamente 35 Centri antiviolenza in tutta Italia. 

Nel 2021 sono stati 700 i prodotti Bassi e Fissi, rappresentativi di quasi 140 categorie che hanno consentito alle famiglie italiane un risparmio medio reale del 33,1%.

La Fondazione ha anche predisposto l’emissione di una Carta Prepagata Fondazione Conad Ets: queste le carte saranno acquistate dalle Cooperative locali e donate agli enti non profit, affinché i beneficiari da loro prescelti possano fare la spesa nei punti vendita Conad del territorio.

Consulta tutte le iniziative della Fondazione Conad ETS qui

 

Leggi anche: “Educare allo Sport”: Conad presenta i suoi “Scrittori di Classe”

Leggi anche: “Leale e trasparente con chi acquista: il nuovo modus vivendi dell’impresa” Intervista a Francesco Pugliese, Amministratore Delegato Conad

Leggi anche: #RAPPORTOCSR10: Ecco i nuovi dati dell’unica rilevazione statistica della CSR in Italia

Comments are closed.