Scuola: Parte il Concorso Lions per cortometraggi ispirati all’Agenda 2030

lions-concorso-agenda-2030
  Osservatorio Socialis   Gen 13, 2021   News, Principale   Commenti disabilitati su Scuola: Parte il Concorso Lions per cortometraggi ispirati all’Agenda 2030

È partito il Concorso Nazionale Lions dedicato a “Tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile – Acqua virtuale, necessità reale” per la realizzazione di un cortometraggio (da 3 a 5 minuti) che interpreti liberamente il tema, ispirandosi alle linee guida dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, con i relativi 17 obiettivi.

Per “favorire le relazioni tra diverse realtà e promuovere la rete sociale con un approccio inclusivo”, il cortometraggio dovrà necessariamente essere patrocinato da quattro soggetti: almeno un Club Lions delle province di Brescia, Bergamo o Mantova; uno o più istituti scolastici di secondo grado dello stesso territorio; almeno un’associazione no-profit o un Club Leo (i giovani Lions); una o più imprese, anche individuali. All’istituto scolastico vincitore andrà una borsa di studio da 5.000 euro.

| Fai una pausa e leggi: Covid-19: I Lions Clubs Italiani donano 6 milioni di euro

La selezione spetterà ad una Commissione di professionisti della comunicazione, che valuteranno sceneggiatura, regia (inquadrature adatte ad esprimere il tema), interpretazione, montaggio e l’espressione concettuale del tema in riferimento ai 17 Global goals dell’Agenda Onu 2030, che stimolano la creazione del fare network e partnership per un futuro sostenibile.

Il cortometraggio che potrà essere realizzato con mezzi propri (smartphone, tablet, gopro, osmo, videocamere e simili) dovrà essere inviato all’indirizzo info@lions108ib2.it entro e non oltre il 10 maggio 2021.

Leggi il Regolamento completo

Per ulteriori informazioni:
Christian Manfredi – Comitato relazioni con strutture associative del Distretto Lions 108Ib2
christianmanfredi@icloud.com – cell: 335 8398608

 

Leggi anche: Bologna: Premiati i licei vincitori del concorso di idee sullo Sviluppo sostenibile

Leggi anche: 15° “Integrazione Film Festival”: Aperta la Call for Entries 2021

Comments are closed.