“Fare scuola”: Cresce il progetto di Enel Cuore Onlus

  Osservatorio Socialis   Mag 16, 2018   News, Principale   Commenti disabilitati su “Fare scuola”: Cresce il progetto di Enel Cuore Onlus

L’importanza e il ruolo dell’energia per lo sviluppo sociale, economico e civile delle società ha portato il Gruppo Enel a sentirsi sempre di più una parte integrante delle realtà nelle quali opera. Per questo nel 2003 è nata Enel Cuore Onlus, struttura autonoma senza scopo di lucro che ha come obiettivo gestire le risorse destinate alla filantropia, nel rispetto dei valori espressi all’interno del Codice Etico dell’azienda, dando vita a iniziative di solidarietà sociale a sostegno di coloro che vivono in condizioni svantaggiate.

Tra queste rientra il progetto “Fare Scuola” lanciato nel 2015 da Enel insieme alla Fondazione Reggio Children-Centro Loris Malaguzzi, per la realizzazione di interventi infrastrutturali e pedagogici in 60 scuole dell’infanzia e primarie di tutta Italia.

L’obiettivo è di favorire l’inclusione sociale e migliorare la qualità degli ambienti scolastici intesi come contesti di apprendimento e luoghi di relazione in contesti particolarmente difficili.

A marzo Enel ha annunciato di aver esteso il progetto con ulteriori interventi in 10 scuole che verranno effettuati entro l’estate del 2019.

http://www.progettofarescuola.it
https://www.enelcuore.it

Comments are closed.