3° Premio nazionale “Turismi Accessibili”

  Osservatorio Socialis   Apr 18, 2018   News, Principale   Commenti disabilitati su 3° Premio nazionale “Turismi Accessibili”

Torna per la terza edizione il premio nazionale “Turismi Accessibili – Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere” promosso da Diritti Diretti – onlus che dal 2008 progetta, insegna e comunica il turismo accessibile – e che quest’anno ha ricevuto il patrocinio della Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

Turismi Accessibili – ideato da Simona Petaccia (Giornalista e Presidente Diritti Diretti) – si rivolge a imprenditori del turismo, cittadini, turisti, media e amministratori pubblici, per mostrare come la progettazione inclusiva non sia un’operazione costosa e come possa far aumentare il numero di visitatori favorendo sviluppo economico, turistico, culturale e sociale.

Obiettivo del premio è far conoscere le buone pratiche sull’accessibilità raccontate da giornalisti, pubblicitari e comunicatori attraverso articoli, servizi radio-televisivi, spot pubblicitari, video e campagne di comunicazione su chi ha prodotto sviluppo socio-economico, unendo l’accessibilità ai concetti di appeal, innovazione, bellezza e/o sostenibilità.

La partecipazione al concorso è gratuita. Possono aderire realtà pubbliche e private (enti, aziende, istituzioni culturali, associazioni ecc.) compilando un modulo on-line entro sabato 5 maggio 2018.

L’opera più votata dal pubblico riceverà 1000 euro offerti da Diritti Diretti; al miglior progetto selezionato dalla onlus sarà invece assegnata una targa Premio degli  esperti.

Tutte le info su: www.turismipertutti.it

Comments are closed.