Lions per la donazione e il riciclo degli occhiali usati

  Osservatorio Socialis   Apr 17, 2018   News, Principale   Commenti disabilitati su Lions per la donazione e il riciclo degli occhiali usati

La raccolta degli occhiali usati è un’attività di servizio molto semplice con la quale si riesce facilmente a sensibilizzare la popolazione che ha l’occasione di donare e di aiutare gli altri senza richiedere alcuna spesa aggiuntiva.
Tutti coloro che portano gli occhiali, hanno paia di occhiali che non usano più depositati in cassetti e armadietti nelle loro case ed esitano a buttarli via, perché hanno avuto ed hanno ancora valore per loro.

Con il Programma Lions di Raccolta e Riciclaggio, gli occhiali vengono raccolti in uno dei 19 Centri Lions, puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, quindi vengono distribuiti dai volontari dei Lions Club, impegnati nel progetto Vision 2020 con l’obiettivo di contribuire ad eliminare cecità evitabile e curabile entro l’anno 2020, e da altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista nei paesi in via di sviluppo.

Un’attività che da un lato mostra l’aspetto solidale, dall’altro strizza l’occhio all’economia circolare contribuendo alla sostenibilità ambientale.

Scopri di più su:

www.raccoltaocchiali.org
www.lions.it

Comments are closed.