Domenica 24 Giornata Europea delle lingue a Explora

  Osservatorio Socialis   Set 21, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su Domenica 24 Giornata Europea delle lingue a Explora

Torna al Museo dei bambini Explora, il 24 Settembre 2017, la Giornata Europea delle Lingue, istituita dal Consiglio d’Europa nel 2001 e da allora celebrata ogni anno in tutta Europa.

L’evento a Explora, alla seconda edizione, è un’occasione per festeggiare e promuovere la diversità culturale e linguistica del nostro continente e far scoprire ai cittadini le oltre 200 lingue parlate in Europa.

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea pensa al futuro e invita al Museo i bambini tra i 3 e i 12 anni e le loro famiglie a una giornata gratuita per incoraggiare l’apprendimento delle lingue e scoprire in particolare alcune lingue dell’Europa dell’est.

Dalle 10.00 alle 19.00 un’intera giornata di festa, con tante attività libere e altre su prenotazione, suddivise per fasce d’età.
Le attività nel giardino, nel padiglione e nel bookshop del museo sono condotte da Explora insieme alla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, agli Istituti di Cultura, alle Ambasciate e alle Associazioni di Croazia, Slovacchia, Georgia, Lituania e Polonia.

https://www.mdbr.it

http://www.coe.int/it/web/portal/home

Comments are closed.