La visita medica “sospesa” per chi ne ha bisogno

  Osservatorio Socialis   Mag 30, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su La visita medica “sospesa” per chi ne ha bisogno

Ispirandosi alla tradizione napoletana del “caffè sospeso”, i ragazzi di ScegliereSalute, start up pugliese del gruppo Health Italia, lanciano una nuova campagna per offrire visite mediche specialistiche e prestazioni sanitarie gratuite a chi ne ha bisogno.

La Banca delle Visite è una piattaforma web che raccoglie donazioni di privati ed aziende in favore di altri cittadini bisognosi e associazioni di volontariato.

Collegandosi al portale www.sceglieresalute.it/Donazioni, ciascuno potrà acquistare una visita medica/prestazione sanitaria presente in un elenco, oppure donare una somma di denaro libera che concorrerà, assieme alle altre donazioni in denaro, all’acquisto di visite o prestazioni sanitarie. Le prestazioni sanitarie acquistate o le somme di denaro raccolte vengono “custodite” nella Banca delle Visite. Un cittadino bisognoso, previa registrazione, può richiedere una delle prestazioni mediche disponibili in Banca.

Sarà poi la Banca a contattare il professionista sanitario che erogherà la prestazione senza oneri a carico del richiedente .

Per maggiori dettagli consultare il sito www.sceglieresalute.it

Comments are closed.