Arriva il “Banco dell’Energia” con A2A

  Osservatorio Socialis   Feb 03, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su Arriva il “Banco dell’Energia” con A2A

Dare un sostegno concreto alle famiglie in difficoltà aiutandole a pagare le bollette di luce e gas sarà presto una realtà. Il progetto Banco dell’Energia, promosso da A2A, società di produzione e distribuzione dell’energia, mira a creare una rete di solidarietà che possa coinvolgere tutti gli attori della società civile, dalle imprese alle organizzazioni no-profit fino ai singoli cittadini.

Il Banco dell’Energia sarà attivato da A2A insieme a Fondazione AEM e Fondazione ASM e in collaborazione con Fondazione Cariplo.

La nostra azienda – spiega Giovanni Valotti, Presidente del Gruppo A2A – vuole sempre più distinguersi per l’attenzione verso i problemi della comunità grazie ad un costante dialogo con i territori. Sostenibilità e responsabilità sociale sono due pilastri irrinunciabili della strategia di A2A, in buona misura ne definiscono la stessa ragion d’essere. Il Banco dell’Energia rappresenta un importante segno concreto di questo orientamento. Attraverso questa iniziativa tante persone potranno essere aiutate a fronteggiare situazioni di difficoltà”.

Il Banco dell’Energia è un progetto nato attraverso la piattaforma “Forum Ascolta” di A2A, attraverso la quale ogni cittadino può proporre all’azienda la propria idea che miri al miglioramento della qualità della vita e al benessere collettivo.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI.

Comments are closed.