CONI: pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2015

  Osservatorio Socialis   Dic 05, 2016   News, Principale   Commenti disabilitati su CONI: pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2015

E’ stato presentato presso il Circolo del Tennis di Roma il Bilancio di Sostenibilità del CONI per il 2015, documento fortemente voluto dal Presidente del Comitato Olimpico Giovanni Malagò.

Il documento, giunto alla sua terza edizione, è stato realizzato in conformità con le linee guida “Sustainability Reporting Guidelines“, elaborate all’interno del quadro della Global Reporting Initiative.

I punti d’azione enfatizzati sono la strategia operativa del CONI, fondata su una governance ed una rendicontazione trasparenti e sul coinvolgimento attivo degli stakeholders, l’attenzione rivolta al personale e il contributo sociale offerto alla comunità attraverso il dialogo costante con i cittadini – di tutte e età- e gli altri organi educativi e istituzionali.

Coni Servizi spa conta 669 dipendenti, il 98% dei quali è assunto a tempo indeterminato; il valore aggiunto annuale viene distribuito per oltre il 61% al sostegno del sistema sportivo italiano e il raggio di azione degli organi ad esso collegati penetra tutti i settori della società: dalla preparazione olimpica degli atleti professionisti ai programmi di impatto sociale nelle periferie.

La pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità si affianca al Piano Strategico di Responsabilità Sociale pluriennale realizzato in collaborazione con partner del settore pubblico e privato e incentrato sui tre pilastri “Sport, giovani e scuola”, “Sport e sviluppo sociale” e “Sport, salute e comunità”.

Per maggiori informazioni: http://www.coni.it/it/bilancio-di-sostenibilità.html

Comments are closed.