“Diversamente Uguali” nelle scuole

  Osservatorio Socialis   Giu 10, 2016   News, Principale   Commenti disabilitati su “Diversamente Uguali” nelle scuole

Nel quadro del Salone Internazionale del Libro 2016 si è svolta la premiazione del concorso “Occupiamoci del mondo: #Diversamente Uguali”, realizzato da MagazziniOz in collaborazione con Fondazione Johnson&Johnson e Ce.Se.Di. (Centro Servizi Didattici ella Città Metropolitana di Torino) e rivolto agli studenti delle scuole superiori di Torino e provincia.

Gli istituti partecipanti all’iniziativa hanno inviato in totale 40 elaborati, tra documenti fotografici, racconti e brevi video.

La diversità era l’argomento tematico intorno al quale si è sviluppata l’iniziativa, attraverso aspetti di educazione civica, responsabilità sociale e integrazione.

La giuria del concorso, presieduta dalla giornalista Concita De Gregorio e composta per le singole sezioni da Lorenza Bravetta, direttore di CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia, Andrea Jublin, sceneggiatore e regista per l’ambito multimedia, e Paola Mastrocola, scrittrice, per la narrativa, ha premiato alcuni progetti presentati dall’IIS Alberti Porro di Pinerolo, dal Liceo Linguistico Madre Mazzarello, dall’IIS Domenico Berti e dall’IIS Tommaso D’Oria di Ciriè.

I vincitori si sono aggiudicati un premio del valore di 1000 in attrezzature per la didattica, oltre alla possibilità di destinarne altrettanti ad alcuni dei progetti di MagazziniOz.

http://www.magazzinioz.it/diversamenteuguali/

Comments are closed.