Lotta allo spreco nel nome della solidarietà con QUI Foundation

  Osservatorio Socialis   Giu 07, 2016   News, Principale   Commenti disabilitati su Lotta allo spreco nel nome della solidarietà con QUI Foundation

Attraverso una mappatura di bar, ristoranti e altri esercizi commerciali legati al settore alimentare, si crea una rete di recupero dell’invenduto, che viene redistribuito a chi ne ha bisogno. Il tutto accompagnato da una attività di sensibilizzazione per la riduzione degli sprechi alimentari per cittadini e venditori: QUI Foundation, impegnata dal 2007 alla lotta contro gli sprechi alimentari nelle principali città italiane, ha così avviato il progetto “Pasto Buono” anche nel centro storico di Napoli, con l’intento di assorbire tutti gli sprechi della città entro sei mesi e di estendere successivamente il progetto a livello regionale. Il percorso per il raggiungimento di questo ambizioso obiettivo è supportato da ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e dall’Università degli studi di Napoli Federico II.

“Pasto Buono” si farà forte dell’esperienza acquisita in altre otto città italiane, dove sono già stati recuperati in totale 800mila pasti, come sottolinea il presidente di QUI Foundation Gregorio Fogliani.

Ulteriori approfondimenti sono disponibili sul sito www.quifoundation.it

Comments are closed.