Sostenibilità e Imprese: Al via l’indagine della Sapienza

Sostenibilità-Imprese-indagine-sapienza
  Osservatorio Socialis   Mar 24, 2021   News, Principale   Commenti disabilitati su Sostenibilità e Imprese: Al via l’indagine della Sapienza

In che modo le aziende stanno rispondendo agli obiettivi di CSR e sviluppo sostenibile (a livello economico, sociale e ambientale)? E attraverso quali contenuti e canali di comunicazione stanno diffondendo le buone pratiche, soprattutto alla luce dell’attuale pandemia? Quali le principali attività per il risparmio delle risorse? Come sarà il lavoro del futuro?

A queste domande intende rispondere la ricerca Sostenibilità e Imprese: politiche, processi e comunicazione”, avviata dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CORIS) della Sapienza Università di Roma e Osservatorio Socialis.

La Call To Action online si rivolge a tutte le aziende con sede in Italia che vogliano condividere le prassi adottate nell’ambito delle proprie attività di CSR e sostenibilità. È possibile partecipare rispondendo al questionario disponibile al link http://www.unimonitorsurvey.it/index.php/975395?lang=it, entro e non oltre il 15 aprile 2021.

I contributi ricevuti permetteranno di analizzare e catalogare modelli di azioni già realizzate o in divenire, nonché formulare e condividere spunti di riflessione sugli obiettivi futuri e sulle attività necessarie per raggiungerli. Un prezioso punto di partenza, per offrire alla comunità nazionale, scientifica e non, ulteriori input per progredire nella ricerca su questi temi così determinanti per il futuro.

I risultati della ricerca saranno poi presentati nel corso di un evento in streaming previsto nella prima metà di luglio 2021. Dal progetto sarà realizzato l’Ebook “Sostenibilità e Impresee uno speciale reportage a cura dell’Osservatorio Socialis.

PARTECIPA ALLA CALL

 

Leggi anche: CSR in Italia: le prospettive per il dopo Covid”

Leggi anche: “Praticare il pensiero integrato e adottare innovazione sostenibile”. Intervista a Marisa Parmigiani, Presidente CSR Manager Network

Comments are closed.