8° “Premio CULTURA + IMPRESA”: Al via le iscrizioni

premio-cultura-impresa-2020-iscrizioni
  Osservatorio Socialis   Dic 17, 2020   News, Principale   Commenti disabilitati su 8° “Premio CULTURA + IMPRESA”: Al via le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni all’VIII edizione del Premio CULTURA + IMPRESA”, il più importante riconoscimento italiano di benchmarking culturale – promosso dal Comitato non profit Cultura + Impresa, fondato da Federculture e da The Round Table, con il contributo di Fondazione Italiana Accenture e ALES – che dal 2013 individua nel territorio nazionale i migliori progetti realizzati da aziende, organizzazioni no profit, amministrazioni pubbliche, associazioni e fondazioni che hanno investito in cultura, così da favorire un dialogo sempre più strategico tra imprese e operatori culturali pubblici e privati.

Novità di questa edizione sono due Menzioni Speciali: “Resilienza 2020/Covid-19”, per chi è riuscito a promuovere con successo l’alleanza tra cultura e impresa durante il difficile periodo della pandemia attraverso nuove formule e modalità di produzione e divulgazione, e Networking in Arts”, per chi ha creato e gestito con particolare efficacia pool di partner privati a supporto di un progetto culturale.

Le categorie per le quali è possibile candidarsi sono tre: Sponsorizzazioni e Partnership Culturali; Produzioni Culturali d’Impresa; Art Bonus. I progetti (realizzati nel 2020) devono essere presentati attraverso la compilazione del form online sulla piattaforma www.culturapiuimpresa.ideatre60.it entro il 15 marzo 2021.

| Fai una pausa e leggi: Imprese Creative Driven: 8 progetti vincono la call di Parma2020+21

Sono confermate le Menzioni Speciali: “Corporate Cultural Responsibility”, per la valorizzazione dei progetti che hanno investito nella responsabilità sociale; “Under 35”, dedicata ai prodotti culturali realizzati dai giovani under 35; “Digital Innovation in Arts”, tema strategico per l’Arte e la Cultura del nostro Paese, al quale sono riservate per la prima volta 2 Menzioni speciali.

Ai vincitori delle tre categorie principali verranno consegnati i Premi d’Artista, mentre alle Menzioni Speciali saranno riservati premi formativi, Master in management e promozione culturale.
I riconoscimenti saranno consegnati dal Comitato CULTURA + IMPRESA, presieduto dal Presidente Francesco Moneta, durante il workshop di premiazione previsto a maggio 2021.

Per maggiori informazioni:
premio@culturapiuimpresa.it – 02 83422584

 

Leggi anche: Polo del ‘900 presenta il Bilancio sociale 2017/2019

Leggi anche: Responsabilità sociale d’epoca – La cultura dà più sprint all’impresa

Comments are closed.