5° Premio giornalistico “Finanza per il Sociale”

  Osservatorio Socialis   Gen 24, 2020   News, Principale   Commenti disabilitati su 5° Premio giornalistico “Finanza per il Sociale”

Sono aperte le candidature alla V edizione del premio giornalistico “Finanza per il sociale” promosso da ABI, FEDUF e FIABA, con il patrocinio del CNOG – Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, e rivolto a giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti e allievi delle Scuole di Giornalismo o Master riconosciuti dall’Ordine dei Giornalisti, di età inferiore ai 35 anni.

L’edizione di quest’anno è intitolata “Storie di inclusione: come l’educazione finanziaria, anche grazie alle innovazioni, supporta i cittadini nelle scelte economiche”. Sono ammessi a concorso articoli o servizi radiotelevisivi che sappiano evidenziare come le nuove tecnologie e i nuovi approcci didattici al servizio dell’educazione finanziaria e al risparmio possano aiutare a promuovere l’inclusione sociale e l’autonomia delle persone.

| Fai una pausa e leggi: Banche sempre più attente alla sostenibilità: Il report ABI

La partecipazione è gratuita; ciascun giornalista, singolarmente o in gruppo, può candidare un solo articolo/servizio, pubblicato o trasmesso tra il 1° marzo 2019 e il 1° marzo 2020.

Gli elaborati devono essere spediti entro il 6 marzo 2020 all’indirizzo e-mail ufficiostampa@fiaba.org indicando come oggetto “Premio Finanza per il Sociale V Edizione” o per posta a FIABA – Premio Giornalistico “Finanza per il Sociale”, Piazzale degli Archivi, n. 41, 00144 Roma. Farà fede il timbro postale. Dovranno comunque pervenire entro e non oltre il 13 marzo 2020.

Al primo classificato andrà un premio di 1.200 euro.

Maggiori info su:
www.abi.it
www.feduf.it
www.fiaba.org

Leggi anche: Intesa Sanpaolo vince il Gran Premio Sviluppo Sostenibile 2019

Leggi anche: Finanza Sostenibile e CSR: Prospettive future. Intervista a Pietro Negri, Presidente Forum per la Finanza Sostenibile e Responsabile Sostenibilità e Corporate Governance di ANIA

Comments are closed.