Acea: Parte l’asta di beneficenza “Insieme per l’acqua”

  Osservatorio Socialis   Feb 04, 2020   News, Principale   Commenti disabilitati su Acea: Parte l’asta di beneficenza “Insieme per l’acqua”

È partita “Insieme per l’acqua”, la raccolta fondi online promossa da Acea – con il supporto delle ACLI di Roma – per sostenere progetti solidali, di rilevanza nazionale ed internazionale, legati al tema idrico e sensibilizzare le persone ad un uso sempre più consapevole dell’acqua.

Sulla piattaforma di crowdfunding www.derev.com il Gruppo ha messo all’asta 500 manifesti della campagna “Why? sul risparmio idrico, realizzata nell’estate del 2018 e vincitrice del premio Press Best Campaign Editor’s Choice Key Award.

I primi 50mila euro raccolti saranno devoluti a favore della scuola primaria “Donatello” di Roma per la costruzione di un impianto di raccolta e riutilizzo delle acque per l’irrigazione degli orti scolastici.

| Fai una pausa e leggi: Al SustainabilityDay Acea lancia “SmartComp”

Raggiunto il target dei 100mila euro l’obiettivo sarà realizzare un progetto per il Comune di Accumoli (Rieti) colpito dal sisma del 2016, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini: un impianto idrico per un edificio polifunzionale che servirà da luogo di ritrovo e aggregazione sociale.

Infine, alla soglia dei 150mila euro, insieme alla Agape Onlus, associazione impegnata in progetti di cooperazione internazionale, Acea realizzerà un impianto per il recupero e la depurazione dell’acqua nella località di Kimbondo (Congo).

www.gruppo.acea.it

 

Leggi anche: Focus #RapportoCSR8: La rendicontazione non finanziaria in Acea

Leggi anche: Premio Socialis 2019: ecco il reportage dell’evento (Main sponsor Acea)

Comments are closed.