“Lo sport ci rende uguali”: Roche Italia in marcia per l’infanzia

  Osservatorio Socialis   Lug 05, 2018   News, Principale   Commenti disabilitati su “Lo sport ci rende uguali”: Roche Italia in marcia per l’infanzia

Nell’anniversario della Roche Children’s Walk, la “marcia simbolica” che dal 2003 vede i dipendenti Roche di tutto il mondo uniti per aiutare i bambini in difficoltà, Roche Italia e Fondazione Roche sostengono la Fondazione P.U.P.I., creata nel 2001 da Javier Zanetti e sua moglie Paula per la protezione dei diritti dei bambini e degli adolescenti.

Una raccolta fondi globale per finanziare il progetto “Lo sport ci rende uguali: prevenire per uno stile di vita migliore!”, volto alla prevenzione di malattie infantili gravi, come l’obesità e il diabete, tramite incontri formativi con esperti di nutrizione e sport nelle scuole elementari di Milano, nella speranza di poter estendere il progetto in tutta Italia.

“Il progetto sostenuto con Fondazione P.U.P.I. mette al centro sport e alimentazione come base per la prevenzione di patologie gravi infantili – ha dichiarato Francesco Frattini, Segretario Generale di Fondazione RocheDal 2003 ad oggi, oltre 220mila dipendenti del Gruppo hanno aderito alla Roche Children’sWalk, permettendo di raccogliere circa 15 milioni di euro. Anche in Italia, per il quindicesimo anno consecutivo, i dipendenti hanno aderito con entusiasmo, e questo è fonte di orgoglio per tutti noi.”

 

www.roche.it
www.roche.com
www.fondazionepupi.org

Comments are closed.