“The Beauty Inside”: L’arte per l’inclusione sociale

  Osservatorio Socialis   Giu 20, 2018   News, Principale   Commenti disabilitati su “The Beauty Inside”: L’arte per l’inclusione sociale

Il 24 e 30 giugno a Milano tornano gli appuntamenti con “The Beauty Inside”, il progetto biennale (2018-2019) della cooperativa sociale COMIN, sostenuto da Morgan Stanley, per tutelare il “diritto alla scoperta del bello” dei minori che vivono in condizione di povertà socio-economica, fuori famiglia o sono seguiti da un educatore.

Il Giardino della Madia di via Pimentel 5, sede della COMIN, è diventato luogo di espressione di tutte le forme d’arte che valorizzino le storie di tutti e incoraggino nuovi incontri: esibizioni musicali, laboratori teatrali e workshop di street art per la realizzazione di un wall painting finale. Il 24 giugno, dalle 19.30, è in programma il concerto blues dei “Ginger Bender” e il 30 giugno quello del coro “Vocal Together”.

Ma il progetto offre anche uscite in città e fuori città alla scoperta del patrimonio artistico-naturale e un summer camp che si terrà tra giugno e luglio sempre al Giardino della Madia.

Si tratta di un’occasione per sensibilizzare la comunità sociale – ha spiegato Emanuele Bana, presidente di COMIN – Il compito educativo non è e non può essere solo una responsabilità individuale. È l’impegno di tutti”.

Morgan Stanley e i suoi dipendenti sono impegnati a sostenere iniziative che abbiano un impatto sociale positivo nelle comunità in cui vivono e lavorano – ha commentato Domenico Siniscalco, Country Head per l’Italia di Morgan Stanley – Siamo orgogliosi dei risultati che in Italia abbiamo conseguito in partnership con COMIN e confidiamo di dare seguito a questo impegno contribuendo alla felicità, al benessere e a un percorso più inclusivo per tutti nella scuola”.

www.coopcomin.org
www.morganstanley.com

Comments are closed.