“Piantiamo per il Pianeta” con Yves Rocher Foundation

  Osservatorio Socialis   Giu 19, 2018   News, Principale   Commenti disabilitati su “Piantiamo per il Pianeta” con Yves Rocher Foundation

Prosegue l’impegno della Fondazione Yves Rocher nella piantumazione degli alberi per preservare la biodiversità e agire contro il cambiamento climatico.

Con il programma “Piantiamo per il Pianeta”, lanciato nel 2007, più di 70 milioni di alberi sono stati già piantati al ritmo di 1 albero ogni 3 secondi in 27 paesi, sotto l’egida dell’Institut de France e il coinvolgimento di esperti di 31 ONG.

Il prossimo obiettivo è arrivare a piantare 100 milioni di alberi entro il 2020, per sostenere la resilienza degli ecosistemi di biodiversità, limitare la nostra impronta ecologica e sostenere le comunità e le economie locali.

Sono diverse le iniziative che la Fondazione promuove per sensibilizzare l’opinione pubblica. Tra queste, il premio “Terre de Femmes, che coinvolge in tutto il mondo donne straordinarie che operano per la tutela dell’ambiente, evidenziando il loro impegno affinché serva da esempio e apra nuove strade.

Anche l’Italia ha una sua edizione del Premio: scoprila su www.yves-rocher.it

www.yves-rocher-fondation.org

Comments are closed.