“TIRAMI(SU)”: Il mondo del soccorso in festa a Milano

  Osservatorio Socialis   Giu 12, 2018   News, Principale   Commenti disabilitati su “TIRAMI(SU)”: Il mondo del soccorso in festa a Milano

Nella cornice dei giardini di Via Balsamo Crivelli a Milano, domenica 17 giugno 2018 dalle 15.00 alle 18.00 si terrà l’evento “TIRAMI(SU)”, organizzato dall’Associazione Pubblica Assistenza Milanese (P.as.mil.) nell’ambito della “Festa dei vicini 2018”, con il patrocinio del Comune di Milano e del Municipio 6.

L’iniziativa sarà l’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche di interesse e utilità comune sul mondo del soccorso, coinvolgendo il numero più alto possibile di partecipanti di ogni età, che potranno quindi acquisire nuove conoscenze.

Saranno presenti tre corner per diverse fasce d’età. In “Cuore di panna” P.as.mil offrirà a tutti i partecipanti un ricco buffet durante il quale i cittadini potranno incontrare il mondo del soccorso, confrontandosi direttamente con i volontari dell’associazione.

Nell’“Ospedale dei pupazzi” ogni bambino potrà portare con sé il suo peluche preferito per imparare ad affrontare le emergenze giocando. In “Ciamà il 112” gli anziani e le persone che se ne prendono cura potranno apprendere qualche piccolo segreto del mestiere per gestire al meglio e in serenità le emergenze.

www.pasmil.org

Comments are closed.