Wired Next Fest 2018: “Anche le aziende vanno in paradiso”

  Osservatorio Socialis   Mag 24, 2018   News, Principale   Commenti disabilitati su Wired Next Fest 2018: “Anche le aziende vanno in paradiso”

L’Osservatorio Socialis tra gli ospiti della sesta edizione del Wired Next Fest di Milano, il più importante festival italiano dedicato alla cultura dell’innovazione, quest’anno presso i Giardini Indro Montanelli dal 25 al 27 maggio.

Tre giornate per celebrare e raccontare la scienza, la rete, il business, la ricerca, l’innovazione sociale e tecnologica, in una realtà sempre più permeata dalle “contaminazioni” tra digitale e analogico, tra uomo e tecnologia nella vita quotidiana, il focus dell’edizione di quest’anno.

Interviste, workshop, keynote con la partecipazione di esperti, manager, imprenditori e opinion leader di fama nazionale e internazionale. Tra i tanti, l’attivista ed ex soldato statunitense Chelsea Manning, graziata dopo la condanna per il caso WikiLeaks e che per la prima volta interviene in Italia; Walter Isaacson, il biografo dei grandi innovatori da Leonardo da Vinci a Steve Jobs; l’esperta mondiale di intelligenza artificiale Kate Crawford; Mitchell Baker avvocato fondatrice della Mozilla Foundation, in prima linea per garantire la neutralità delle rete senza discriminazioni; Orit Kopel, tra le massime esperte di fake news e co-fondatrice di WikiTribune.

“Anche le aziende vanno in paradiso” è il panel che BNL dedica alla CSR: cos’è oggi e cosa rappresenta per le aziende del futuro. Pierre-Vincent Dor, CSR Specialist di Bulgari, Roberto Orsi, Direttore dell’Osservatorio Socialis e Mauro Bombacigno, Direttore Engagement di BNL per illustrare l’impegno nel sociale delle aziende italiane, la nuova figura del CSR Manager, e raccontare case history innovative, con un focus sull’esperienza di BNL in CSR, oggi più che mai il trait d’union di tutti i progetti.

WNF Milano 2018

Comments are closed.