“Lo Sport dal mio punto di vista”

  Osservatorio Socialis   Mag 22, 2018   News, Principale   Commenti disabilitati su “Lo Sport dal mio punto di vista”

Si è chiusa domenica 20 maggio la manifestazione “Lo sport dal mio punto di vista” organizzata dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Consiglio Regionale del Lazio insieme al Centro Regionale Sant’Alessio.

Tre giornate realizzate con il contributo della Regione Lazio e il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, per promuovere la conoscenza e la diffusione di 16 discipline sportive tra i giovani disabili visivi, agevolando i processi di inclusione sociale attraverso lo sport e, più in generale, sensibilizzando la comunità alla conoscenza della disabilità visiva e delle realtà che se ne occupano.

Il programma, fitto di incontri, si è aperto venerdì 18 maggio a Fiano Romano all’interno del Parco del Tevere Extreme, dove il campione paralimpico Daniele Cassioli ha avviato i ragazzi non vedenti under 18 allo sci nautico. Sabato 19 e domenica 20 la manifestazione si è spostata Roma, presso il Poseidon Sporting Club di via Laurentina, dove i partecipanti hanno potuto cimentarsi in tantissime attività: arrampicata sportiva, tiro con l’arco, scherma, baseball, calcio a cinque, nordic walking, wave walking, idrobike, nuoto, ballo sportivo, yoga, judo, difesa personale, showdown, torball.

Al Poseidon Sporting Club è stato anche allestito un gazebo di promozione dello sportello informativo Comitato Italiano Paralimpico-Sant’Alessio per fornire supporto e indicazioni alle famiglie e ai ragazzi non vedenti che vogliano fare attività sportiva presso il Centro Regionale.

www.santalessio.org
www.uiclazio.it

Comments are closed.