BMW: Dai motori all’inclusione sociale con “Made in Rebibbia”

  Osservatorio Socialis   Mag 15, 2018   News, Principale   Commenti disabilitati su BMW: Dai motori all’inclusione sociale con “Made in Rebibbia”

SpecialMente è un viaggio. SpecialMente è un racconto. SpecialMente è un mondo fatto di passione, di cultura, di inclusione sociale, di innovazione. Nasce dalla voglia del BMW Group Italia di raccontare le iniziative, le idee, i momenti particolari. Per poterli condividere e ricordare. Per poter mostrare tutto quello che fa parte dell’azienda e che va oltre il prodotto a due o quattro ruote.

Il progetto “Made in Rebibbia – Ricuciamolo insieme”, ad esempio, nasce dalla volontà di offrire un percorso rieducativo per i detenuti: un corso completo di sartoria per aiutarli ad imparare un mestiere e trovare lavoro autonomamente in un laboratorio sartoriale, dopo aver scontato la pena. Sono coinvolti quindici detenuti ogni anno, selezionati dalla direzione dell’istituto penitenziario, e l’iniziativa durerà tre anni.

Bmw Roma ha deciso di contribuire alla start up, finanziando l’acquisto di attrezzature quali, ad esempio, macchine da cucire, banchi di lavoro, ferri da stiro, tutti strumenti essenziali per allestire le aule dove i detenuti hanno iniziato il loro percorso.

L’inclusione sociale – ha ricordato Andrea Gucciardi, Amministratore delegato di Bmw Romaè un nostro impegno costante. Noi crediamo che un’azienda moderna abbia il dovere di restituire parte del suo successo alla società in cui oepera. Ecco perché, come Bmw Roma, siamo orgogliosi di dare il nostro contributo a questa encomiabile iniziativa”.

http://specialmente.bmw.it
https://www.bmw.it

Comments are closed.