“EUREKA! Il bello della scienza a portata di mano”

  Osservatorio Socialis   Apr 11, 2018   News, Principale   Commenti disabilitati su “EUREKA! Il bello della scienza a portata di mano”

Oltre 200 appuntamenti in 24 biblioteche dedicati alla divulgazione scientifica promossi da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale.

Le Biblioteche di Roma, con un programma del tutto inedito, danno un’anticipazione di EUREKA! Roma 2018 – la stagione che Roma dedica alla Scienza fino al 3 giugno – e che accoglierà sia progetti di operatori privati che hanno partecipato all’avviso pubblico, sia manifestazioni organizzate da enti, istituti di ricerca e università.

Per la prima volta in assoluto Biblioteche di Roma ha attivato una collaborazione con i Musei Scientifici della Capitale e con National Geographic Festival delle Scienze – dal 16 al 22 aprile all’Auditorium Parco della Musica, prodotto da Fondazione Musica per Roma – per dare vita all’inedito programma di “EUREKA! in biblioteca. Il bello della scienza a portata di mano”. 

Le attività proposte dalle Biblioteche di Roma – che spaziano dalle proiezioni, alle presentazioni di libri, dalle letture e dibattiti, ai laboratori, dalle mostre nei Musei e nelle biblioteche, ai laboratori didattici nelle scuole, dalle passeggiate, alle ciclo-passeggiate – sono suddivise in sei macro-aree tematiche alle quali corrispondono altrettanti gruppi di biblioteche ognuna con una capofila: Vaccheria Nardi per Astronomia e Astrofisica, Pier Paolo Pasolini per Scienze Naturali, Guglielmo Marconi per Fisica, Franco Basaglia per Matematica, Gianni Rodari per Benessere/Salute/Ambiente e Casa delle Letterature per Linguaggi della Scienza.

www.bibliotechediroma.it
www.comune.roma.it

Comments are closed.