8° “Premio Ricoh” per giovani artisti contemporanei

  Osservatorio Socialis   Mar 13, 2018   News, Principale   Commenti disabilitati su 8° “Premio Ricoh” per giovani artisti contemporanei

È arrivato ormai all’ottava edizione il Premio Ricoh per la promozione dei giovani artisti contemporanei nel panorama italiano, la tradizionale iniziativa di CSR della multinazionale leader nel settore del printing, in collaborazione con la Regione Lombardia e Mondadori Store, e il patrocinio del Comune di Vimodrone.

Cinquecento candidati da tutta Italia, under 40 e diplomati o iscritti presso Accademie o scuole d’arte, e 26 opere finaliste in mostra fino al 28 marzo nello Spazio Espositivo di Palazzo Lombardia, sede della Regione, in Via Galvani 27 a Milano.
Novità del 2018 è la categoria “Pop Art”, promossa da Mondadori Retail, che si aggiunge alle tradizionali sezioni pittura/ disegno/grafica; fotografia/video art/digitalart; scultura/installazione.

Vinceranno gli artisti che siano riusciti ad esprimere meglio i valori di Ricoh (sforzo verso l’innovazione; semplificazione della vita e del lavoro; attenzione all’ambiente e ai principi della responsabilità sociale).

La premiazione si svolgerà il 10 Aprile
presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano, e le cinque opere vincitrici si aggiungeranno alla collezione d’arte Ricoh allestita dal 2010 presso la sede di Vimodrone (Milano).

Orari mostra:

Dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 18.00 – Ingresso gratuito

www.ricoh.it

Comments are closed.