A Bologna la I° summer school “Entrepreneurship in humanities”

  Osservatorio Socialis   Mar 09, 2018   News, Principale   Commenti disabilitati su A Bologna la I° summer school “Entrepreneurship in humanities”

Un percorso interdisciplinare di due settimane per supportare lo sviluppo di nuove idee d’impresa, a partire dal confronto fra il mondo accademico umanistico, la sociologia, l’economia aziendale e le nuove tecnologie.
È la prima summer school Entrepreneurship in humanities di Fondazione Golinelli in programma a Bologna dal 9 al 21 luglio 2018, con la direzione scientifica di Andrea Bonaccorsi, docente di Ingegneria gestionale all’Università di Pisa ed esperto di Economia della scienza e dell’innovazione.

Possono partecipare gli under 35 studenti, laureandi e laureati magistrali (da non più di 3 anni), dottorandi e dottori di ricerca (o titoli esteri equivalenti) in materie umanistiche (o di altri profili, a discrezione della Commissione).

Le lezioni, full time e gratuite, si terranno presso il nuovo Centro Arti e Scienze Golinelli in via Paolo Nanni Costa 14, e saranno divise fra incontri frontali e di laboratorio.

Studenti e studiosi di estrazione umanistica saranno stimolati ad esplorare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali, per elaborare e implementare a lungo termine modelli di imprenditorialità ad alto profilo innovativo, grazie al dialogo e al confronto con le discipline sociologiche, tecnologiche ed economiche, di comunicazione e marketing.

Per candidarsi è necessario compilare un modulo online entro il 6 maggio 2018.

Per informazioni

Tel. 051 0923217
mail: entrepreneurshipinhumanities@fondazionegolinelli.it
www.fondazionegolinelli.it/summer-school-entrepreneurship-in-humanities

Comments are closed.