“Startup Weekend Foggia” 2017: vincono 4 progetti

  Osservatorio Socialis   Dic 14, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su “Startup Weekend Foggia” 2017: vincono 4 progetti

Sono partiti in 11, ma solo 4 sono arrivati in finale. Sono i team vincitori della terza edizione di Startup Weekend Foggia, l’evento che trasforma le idee in impresa, ospitato dalla Camera di Commercio di Foggia dal 1° al 3 dicembre scorsi con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili Regione Puglia e dell’Università degli Studi di Foggia.

Affiancati da coach professionisti, i team selezionati – provenienti dalla Puglia e non solo – hanno lavorato per 54 ore allo sviluppo dell’idea iniziale, passando per la creazione di un modello di business e il fundraising, grazie agli interventi di esperti del settore.

Ha vinto il primo premio di questa edizione, dedicata alle startup a tema turismo e food, e intitolata ‘Dalla terra al cloud’, il progetto EventOne, piattaforma per acquistare tutti i servizi legati a un evento – biglietto, scelta del posto, trasporto, ristorante – su un unico portale.

Seconda classificata è Pacco di Mamma, una simpatica piattaforma-community per aiutare le mamme in ansia per i figli fuori sede a spedire pacchi e prodotti alimentari.

A pari merito al terzo posto i progetti OhMyGuide e Ben. Il primo è un portale che trasforma gli studenti in guide locali, mettendoli in contatto con i turisti interessati a scoprire itinerari non convenzionali. Il secondo è una piattaforma che trasmette agli agricoltori le informazioni sul suolo attraverso un software, che con tecnologia IoT segnala quando innaffiare, potare, seminare in modo semplice e meno dispersivo.

Per tutti e quattro i vincitori il premio è un periodo di incubazione (da 1 a 3 mesi) presso DCampus, l’accelerazione business Splashmood & DCampus, l’accelerazione tech SmartLab & Smart Launcher e la free data protection Assessment DPO Consultancy.

Per altre info: www.foggiastartup.com

Comments are closed.