CSR e Territorio: “Il Caso della Sabina”. A Roma il 4 dicembre

  Osservatorio Socialis   Nov 16, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su CSR e Territorio: “Il Caso della Sabina”. A Roma il 4 dicembre

Ė una regione ricca di storia, ma è soprattutto un polo industriale a tutti gli effetti. Negli ultimi anni la Sabina ha aperto le porte ad aziende italiane e internazionali di ogni settore, con effetti straordinari sull’economia locale. L’ultima impresa a sbarcare è stata Amazon, il colosso americano di e-commerce che appena  un mese e mezzo fa ha inaugurato a Passo Corese, in provincia di Rieti, il suo nuovo centro di distribuzione da 60mila metri quadrati.

Il ricco tessuto imprenditoriale della Sabina sarà proprio al centro di un incontro ospitato dalla Universitas Mercatorum di Roma il prossimo 4 dicembre.

Un’occasione per discutere dello stato dell’arte della Responsabilità Sociale d’Impresa, tenendo conto delle iniziative ad hoc già intraprese da alcune aziende sul territorio, attraverso il contributo di manager, esperti del settore e rappresentanti  delle istituzioni.

Interverranno Luciano Hinna, docente della Universitas Mercatorum e Presidente del Consiglio Italiano delle Scienze Sociali, Davide Basilicata, Sindaco di Fara in Sabina, Giancarlo Cipriano, Segretario Generale della Camera di commercio di Rieti, Cinthia Bianconi, Presidente della Fondazione Adriano Olivetti, Nicola Piazza, Amministratore delegato di Würth Srl, Roberto Orsi, Direttore dell’Osservatorio Socialis e Guido Accascina, Responsabile del “Modern Automata Museum”.

Dove e quando: Universitas Mercatorum, Piazza Mattei, 10  Roma  – Lunedì 4 dicembre 2017 – ore 14.30

Il programma completo su: http://www.unimercatorum.it

Comments are closed.