Torna “Il Ritmo Giusto Contest” di Vises Onlus per la cultura del primo soccorso

  Osservatorio Socialis   Nov 08, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su Torna “Il Ritmo Giusto Contest” di Vises Onlus per la cultura del primo soccorso

Ė partita la seconda edizione de “Il Ritmo Giusto Contest”, il concorso nazionale a premi organizzato da Vises Onlus (Volontari per Iniziative di Sviluppo Economico e Sociale), in collaborazione con ANP-Associazione Nazionale Dirigenti e alte professionalità della scuola, per diffondere nelle scuole la cultura dell’emergenza e del primo soccorso e l’attenzione verso l’altro.

Sono ammesse a partecipare gratuitamente le classi 3^ e 4^ degli Istituti Statali Secondari di Secondo grado – eccetto quelli già beneficiari del progetto “Il Ritmo Giusto” di Vises – e alle tre scuole vincitrici sarà regalato un defibrillatore semi-automatico (DAE) che i ragazzi impareranno a usare attraverso un percorso certificato di primo soccorso e BLSD.

Per concorrere, ogni scuola dovrà candidare un prodotto multimediale originale (video, slogan, gadget, creatività grafiche, ecc.) che promuova l’informazione e la sensibilizzazione sul tema del primo soccorso e della rianimazione cardio-polmonare, allegando un “Diario di viaggio” che documenti la sua realizzazione.

La scadenza per l’invio dei materiali è il 31 marzo 2018. I prodotti vincitori, selezionati da una Giuria di esperti nominata da VISES ed ANP, saranno pubblicati sul sito www.vises.it.

Il Modulo di Adesione al Concorso, scaricabile dal sito http://www.ritmogiusto.it/contest/, deve essere inviato debitamente compilato in formato pdf entro il 10 dicembre 2017 all’indirizzo visesonlus.progetti@pec.it, indicando nell’oggetto: il nome dell’Istituto – il codice meccanografico – “Partecipazione Il Ritmo Giusto Contest Edizione 2017”.

Alle scuole prescelte sarà anche offerta la possibilità di intraprendere percorsi di alternanza scuola-lavoro e, attraverso le strumentazioni messe in palio, attività di sviluppo delle competenze digitali.

Leggi il Regolamento completo su: www.ritmogiusto.it

Comments are closed.