Curarsi con il cinema: raccolta fondi al Niguarda

  Osservatorio Socialis   Set 14, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su Curarsi con il cinema: raccolta fondi al Niguarda

Il metodo MediCinema si basa sulla terapia di sollievo con cinema e cultura in appositi spazi allestiti come vere sale cinema. Questo metodo di cura, continuativo e strutturato, produce un miglioramento concreto nell’assistenza riabilitativa e nello stato psico-fisico del paziente degente.

E’ on line la campagna di crowdfunding  MiGuarda – Porta il Cinema in Ospedale – realizzata da MediCinema Italia Onlus – per la raccolta fondi destinata alla costruzione della prima sala cinema sensoriale per i pazienti del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.

Il progetto della sala di terapia con cinema prevede l’allestimento di uno spazio di 300 mq, presso il Blocco Nord dell’Ospedale, raggiungibile da ogni parte della vasta struttura ospedaliera attraverso corridoi coperti illuminati e riscaldati. La sala MediCinema potrà ospitare pazienti allettati ed in carrozzina, oltre ad una platea di poltrone per un totale di c.a. 90 posti.

Attiva già da un po’ la sala presso il Policlinico Gemelli di Roma.

www.medicinema-italia.org

http://www.ospedaleniguarda.it

http://www.policlinicogemelli.it

Comments are closed.