Humana: tecnologia al servizio della solidarietà

  Osservatorio Socialis   Set 08, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su Humana: tecnologia al servizio della solidarietà

Grazie ai nuovi contenitori a forma di cuore del progetto Clothes for love, a cura dell’organizzazione umanitaria Humana People to People Italia e in collaborazione con Auchan Retail Italia, la raccolta di abiti usati diventa Hi-tech e incentivante.

Dopo la donazione infatti, si può selezionare dal monitor un buono sconto, stampabile in tempo reale, utile per l’acquisto di prodotti sostenibili come alimentari bio, lampadine a basso consumo o prodotti e servizi di piccoli riparatori e botteghe locali.

A questo buono se ne aggiunge un secondo di ‘benvenuto’ da parte di Humana come ulteriore riconoscimento al donatore. I cittadini, donando i propri indumenti, supportano le attività d’inserimento scolastico di Humana nella zona di Chilangoma in Malawi.

Clothes for love è un concreto esempio di economia circolare in grado di produrre un impatto positivo in termini ambientali e sociali.

http://www.auchan.it

 

http://www.humanaitalia.org

Comments are closed.