Invito alla lettura! I Bibliopoint fanno scuola

  Osservatorio Socialis   Set 06, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su Invito alla lettura! I Bibliopoint fanno scuola

Si può trovare on-line la graduatoria delle scuole che verranno finanziate attraverso i 5 milioni del bando MIUR 2016 per la promozione della lettura e per l’ innovazione di spazi per la didattica e lo studio nelle scuole;

Il finanziamento è insieme il riconoscimento ad un grande lavoro che in questi anni è stato fatto dalle scuole e dalle Biblioteche di Roma un modello nuovo per realizzare quell’idea di scuola come centro culturale polivalente per alunni, famiglie e territorio e per le biblioteche la possibilità di offrire quella rete necessaria a diffondere gli strumenti della lettura in tutta la città.

E’ un progetto complesso che apre ad una grande sfida e che vede la partecipazione ed il coinvolgimento di scuole, rete dei Bibliopoint , biblioteche, centri culturali, università, associazioni.

Come si legge nel comunicato stampa del Miur, sono poi pronti altri 5 milioni (2,5 provenienti dai fondi 2016 della ex legge 440 e altri 2,5 dalle risorse 2017 del Piano Nazionale Scuola Digitale) che consentiranno di finanziare, a settembre, ulteriori 500 progetti scorrendo la graduatoria pubblicata ieri. Per un totale di 1.000 biblioteche innovative.

https://www.bibliotechediroma.it

http://www.istruzione.it/allegati/2017/Graduatoria_Biblioteche_Scolastiche_Innovative.pdf

Comments are closed.