Dal “Dizionario CSR”

  Osservatorio Socialis   Lug 31, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su Dal “Dizionario CSR”

Sono gli indicatori chiave di prestazione, definiscono e misurano i progressi compiuti per raggiungere gli obiettivi di una organizzazione.

L’azienda, analizzata la sua missione, identificati tutti i suoi concorrenti e, definiti gli obiettivi, ha bisogno di uno strumento per misurarne il raggiungimento.

I Key Performance Indicators (o KPI) sono indici che permettono di monitorare l’andamento di un processo aziendale.

Possono essere rappresentati secondo quattro tipologie:

a) indicatori generali, che misurano il volume del lavoro del processo
b) indicatori di qualità, che valutano la qualità dell’output di processo, in base a standard definiti
c) indicatori di costo
d) indicatori di servizio, o di tempo, che misurano il tempo di risposta, a partire dall’avvio del processo fino alla sua conclusione.

Vuoi sfogliare tutto il Dizionario?

Comments are closed.

  • Iscriviti alla newsletter

    {captcha}