Quando i fondi europei vengono utilizzati a fin di bene

  Osservatorio Socialis   Lug 28, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su Quando i fondi europei vengono utilizzati a fin di bene

Il ristorante «Fifteen Cornwall», in Cornovaglia (Regno Unito), di proprietà del famoso chef Jamie Oliver, ha utilizzato efficacemente gli aiuti del Fondo Europeo agricolo per lo sviluppo rurale e del Fondo Sociale Europeo per avviare la propria attività e un programma di apprendistato.

Ha infatti usufruito del sostegno cruciale offerto dall’FSE per fornire ai giovani svantaggiati di età compresa tra i 16 e i 24 anni una formazione da chef nell’ambito di un programma di apprendistato riconosciuto a livello nazionale.

Il programma ha avuto un enorme successo e ha diplomato quasi duecento ragazzi. Insieme a loro, nell’aprile del 2009, Jamie Oliver ha preparato il pranzo per i leader presenti al G20 di Londra.

Ancora oggi oltre il 70% dei ragazzi diplomati si occupa di cucina a livello professionale e anche l’economia locale ne ha beneficiato attraverso una politica di approvvigionamento sul territorio.

Comments are closed.