Anche i restauratori sono “senza frontiere”

  Osservatorio Socialis   Lug 19, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su Anche i restauratori sono “senza frontiere”

 

Dopo medici e giornalisti senza frontiere anche i restauratori hanno la loro organizzazione.

Restauratori senza frontiere nasce a Roma nel 2013 con l’intento di fornire un contributo concreto alla cultura del restauro e alla valorizzazione dei Beni Culturali non solo in Italia ma in tutto il mondo.

In caso di alluvioni, frane, terremoti l’intervento è gratuito come è già accaduto per i terrremoti di Marche e Abruzzo quando i volontari di “restauratori senza frontiere” si sono messi a disposizione coordinandosi con la Protezione Civile per intervenire immediatamente a salvaguardia dell’immenso patrimonio artistico andato distrutto.

In situazioni dove non c’è l’emergenza, gli interventi sono a pagamento e si ricorre al crowfunding, una raccolta fondi on line per ogni singolo progetto.

Ci sono diversi modi di sostenere l’associazione, facendo delle donazioni, diventando soci ordinari o, se si hanno le competenze, mettendo a disposizione il proprio tempo al servizio del restauro e della conservazioni dei Beni Culturali.

Tutte le informazioni su http://www.restauratorisenzafrontiere.com

http://www.protezionecivile.gov.it

http://www.protezionecivile.gov.it

Comments are closed.