Genagricola: le Generali che non ti aspetti

  Osservatorio Socialis   Giu 27, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su Genagricola: le Generali che non ti aspetti

Presentato alla Triennale di Milano il Progetto di valorizzazione paesaggistica di Ca’ Corniani, la cui cerimonia di premiazione è prevista per il 12 ottobre 2017.

Il progetto vincitore verrà ufficialmente inaugurato a fine maggio 2018 in occasione della XVI Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia.

Una storia di successo di un’azienda italiana impegnata nella sostenibilità e nel sociale.

Genagricola nasce nel 1851 grazie all’investimento nel settore agricolo di Assicurazioni Generali, con l’acquisizione della tenuta Ca’ Corniani: una vasta area paludosa in provincia di Venezia.

Il “metodo Genagricola” è un modello di business rivoluzionario per il settore agricolo, che si fonda su 3 pilastri: Sostenibilità, Sicurezza e Sociale.

Sostenibilità significa ad esempio preservare la biodiversità, in alcune aziende agricole si è deciso di creare delle “strisce di impollinazione” formando così delle vere e proprie oasi per le api, insetti fondamentali per la sopravvivenza dell’uomo.

La Sicurezza sul lavoro è un altro dei punti di forza dell’azienda, che ha adottato una forte politica di investimenti in prevenzione e formazione dei collaboratori.

Il Sociale per Genagricola è soprattutto la volontà di creare una consapevolezza nei consumatori facendo tornare le Aziende Agricole al centro delle comunità locali, ne è un esempio l’accordo di collaborazione con la comunità di recupero di San Patrignano.

Per maggiori informazioni:

http://www.genagricola.it

http://www.eightartproject.it

https://www.landsrl.com

 

 

 

 

 

Comments are closed.