Anniversario numero 2!

  Osservatorio Socialis   Mag 15, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su Anniversario numero 2!
Era un po’ di tempo che in Errepi Comunicazione si ragionava su come mettere a sistema le informazioni del nostro Osservatorio Socialis, su come promuovere con più efficacia e far crescere le “buone azioni”.
Avevamo già fatto tanta strada, mille storie raccolte dalle aziende, dal non profit, dalle università, dalle istituzioni, 20 anni di studio, interesse e creatività messe a disposizione per la CSR. Avevamo molto materiale, ricevevamo stimoli e avevamo molta curiosità e risorse da mettere a disposizione.
Così è iniziata l’avventura: dopo l’iter di registrazione curato dalla nostra amministrazione, finalmente l’assegnazione del numero del Registro Stampa da parte del Tribunale di Roma: n. 93/2015.
Era il 15 maggio 2015.
Da allora il sito è stato aggiornato, nella forma e nei contenuti, grazie anche alla collaborazione di diversi professionisti e facendo tesoro delle nostre esperienze e del network delle nostre relazioni.
E così ci siamo ritrovati a “fare notizie”, a valutare la qualità dei comunicati stampa che ci arrivavano, la messa in pagina, a verificare le informazioni, a contattare gli uffici stampa, a commentare la grammatica di alcune note stampa: il peggior incubo di un ufficio stampa stava prendendo vita nelle nostre stanze!
Abbiamo depennato notizie che non ricevevano conferma in tempi rapidi e abbiamo deciso di non pubblicarne alcune forse per un eccesso di prudenza.

Gradualmente sono state attivate la pagina Facebook, poi Twitter, poi Linkedin, la newsletter che ogni 15 giorni raggiunge i nostri lettori e followers.
Abbiamo potenziato le attività attraverso i social network, e offriamo così un canale mediatico specializzato e riconosciuto a chi si rivolge a noi per costruire percorsi di responsabilità sociale organizzati.

L’elenco delle persone da ringraziare è davvero lungo! A tutti vogliamo dire che senza di loro non saremmo qui, a tutti gli altri che vorranno partecipare va il nostro slogan: nel promuovere responsabilità sociale “più siamo, meglio stiamo”!

Comments are closed.