“Obiettivo sostenibilità”: nuovo contest fotografico

  Osservatorio Socialis   Apr 20, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su “Obiettivo sostenibilità”: nuovo contest fotografico

Il Gruppo FS Italiane ha lanciato un nuovo contest su Zooppa, piattaforma di crowdsourcing creativo su web. Il titolo è “Obiettivo sostenibilità”, ed è rivolto agli appassionati di fotografia.

Gli Zoopper potranno partecipare al concorso inviando uno studio di progetto incentrato sulla produzione di uno shooting fotografico che racconti l’impegno e l’attenzione alla sostenibilità ambientale di FS Italiane.

Le foto, circa 70, accompagneranno i testi del Rapporto i cui destinatari sono istituzioni nazionali e locali, associazioni di categoria, enti, grandi imprese italiane, cooperative e associazioni onlus, mondo accademico, associazioni dei consumatori.

In Italia, il traffico su gomma contribuisce per oltre l’80% alle emissioni di gas serra, quello aereo e marittimo per il 9% circa ciascuno e la ferrovia solo per il 2%.

L’impegno di FS Italiane è di assistere il viaggiatore dalla porta di casa fino all’arrivo a destinazione, integrando le varie modalità di trasporto grazie anche ai vantaggi offerti dalla digitalizzazione.

Dal biglietto elettronico alla possibilità di noleggiare autovetture elettriche o biciclette nelle principali stazioni, passando per l’energia rinnovabile prodotta e utilizzata negli edifici di proprietà fino alla raccolta differenziata dei rifiuti nelle stazioni e sui treni. Sono queste alcune delle iniziative messe in campo da FS Italiane per la sostenibilità, ambientale e non.

Il vincitore del contest riceverà un budget per lo shooting pari a 13.000 euro lordi.

Gli scatti dovranno essere realizzati a partire dalla prima metà di maggio, per essere poi postprodotti e consegnati.

Sul Blog di Zooppa sono raccolti alcuni suggerimenti sugli elementi da includere nella proposta di progetto.

La scadenza per la partecipazione al contest è fissata alle 15:00 del 27 aprile 2017.

PER PARTECIPARE VISITA IL SITO DI FS

Comments are closed.