Lexmark: la CSR per l’economia circolare

  Osservatorio Socialis   Apr 18, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su Lexmark: la CSR per l’economia circolare

Attività di riciclo e altre pratiche commerciali ecologicamente responsabili distinguono da sempre la strategia di Lexmark che, a conferma del suo impegno a favore dell’economia circolare, entra nello European Remanufacturing Council (CER), il Consiglio nato per sostenere il dialogo sulle politiche di riciclo in Europa, aumentare la consapevolezza da parte degli enti regolatori, incoraggiare le iniziative di sostenibilità e di riciclo, aiutando al contempo a far crescere le imprese e creare nuovi posti di lavoro.

Attraverso il programma Lexmark Cartridge Collection Programme (LCCP), l’azienda ha compiuto notevoli passi avanti nella riduzione dei rifiuti e nell’incoraggiamento del pubblico al riciclo e al riuso.

LCCP è un servizio che offre la raccolta gratuita di cartucce, combinata a un processo di riciclo e riutilizzo delle stesse, indipendentemente dall’azienda produttrice. A ulteriore vantaggio, i clienti e i partner aderenti al programma hanno accesso a Lexmark Corporate Cartridges, la linea di cartucce più sostenibile di Lexmark, con la riutilizzabilità garantita e il più alto contenuto di materiale post-consumo riciclato (PCR) nel mercato.

 “Come leader nella circular economy, la decisione di Lexmark di unirsi al CER è stata naturale. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per essere sostenibili, aiutando allo stesso tempo i nostri clienti a fare altrettanto,” ha affermato Sylvie Thomas, head of corporate responsibility di Lexmark Europe, Middle East e Africa.

“Unendoci al CER, continuiamo ad approfondire il nostro impegno nei confronti della circular economy aumentando il nostro interesse nel settore della rigenerazione. Questa è una parte molto importante del ciclo di vita dei nostri prodotti, e vogliamo continuare a renderlo un processo il più sostenibile possibile.”

 

Info: Lexmark CSR 

Comments are closed.