English Summer school alla Fondazione Golinelli

  Osservatorio Socialis   Apr 14, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su English Summer school alla Fondazione Golinelli

Questa estate Fondazione Golinelli organizza la prima English Summer school of life science in lingua inglese, promossa nell’ambito dell’area progettuale “Scienze di Pratica”.

La English Summer school permetterà ai giovani tra i 15 e i 19 anni di approfondire la conoscenza della lingua inglese in particolare nell’ambito della ricerca scientifica.

La Summer school nasce con l’intenzione di dare agli studenti l’opportunità di lavorare in gruppo su un progetto di ricerca, per accrescere la loro conoscenza attraverso lo studio di specifici aspetti di biochimica, bioinformatica e biotecnologia, utilizzando tecniche e metodi che vengono comunemente utilizzati nei laboratori di ricerca.

Gli studenti saranno seguiti e coordinati da Gordon Kennedy, ricercatore (dottorato di ricerca in biochimica e chimica organica) e madrelingua inglese.

I ragazzi potranno esplorare il mondo degli enzimi per capire come funzionano e perché sono così importanti in biochimica e biotecnologia.

Il progetto sarà aperto a 12 studenti (italiani e stranieri) che lavoreranno in laboratorio imparando ad utilizzare la terminologia appropriata da utilizzare in contesti multiculturali.

Il corso si svolgerà tra il 12 e il 16 giugno 2017 a Opificio Golinelli (via Paolo Nanni Costa 14, Bologna). Il programma è rivolto a studenti italiani e stranieri che frequentano gli ultimi anni della scuola media superiore. In particolare, gli studenti italiani devono aver completato il terzo, quarto o quinto anno di liceo, mentre i candidati stranieri devono avere un’età compresa tra i 16 e i 19 anni.

 

Per leggere il bando completo e iscriverti visita il sito www.fondazionegolinelli.it

Comments are closed.