Chris Wright, in serie A nonostante la sclerosi

  Osservatorio Socialis   Apr 14, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su Chris Wright, in serie A nonostante la sclerosi

Più forte della malattia, più forte della Sclerosi Multipla. Chris Wright non si è arreso, e ha continuato a inseguire i suoi sogni. Lo fa facendo quello che ha sempre fatto, fin da bambino: giocare a basket.

Il playmaker di 27 anni della FIAT Torino Auxilium, squadra di serie A italiana, nato negli Stati Uniti e in Italia dal 2015, mercoledì 19 aprile 2017 a Torino, ore 17.30 in Via Giolitti 19/a, racconterà la sua storia, parlando di un tema da affrontare in punta di piedi per uno sportivo abituato ai passi svelti ed eleganti che esegue sul parquet, e per portare una ventata di energia positiva al pubblico presente.

Chris Wright è il primo e unico cestista professionista in attività ad essere affetto da sclerosi multipla. E a testimoniare che si può essere più forti della malattia.

Nel pieno sviluppo della carriera nel 2012 gli è stata diagnosticata la patologia. Stando ai pareri di molti la sua carriera sarebbe dovuta finire: e invece, grazie a una terapia mirata e a costanti controlli, Wright è tornato in piedi e a giocare ad alto livello.

Sta vincendo la sua battaglia personale. Perché, secondo lui, è importante mettersi sempre alla prova, e spingersi oltre i pregiudizi e i luoghi comuni.

Chris Wright ha deciso di raccontarsi di fronte a una platea particolare, diversa da quella dei palazzetti a cui è solitamente abituato, in una cornice speciale come i MagazziniOz, Cooperativa Sociale di tipo A+B nata per promuovere, sostenere e aiutare i progetti e le iniziative di CasaOz – l’associazione che offre accoglienza, sostegno e restituzione della normalità a bambini malati e alle loro famiglie.

La tenacia di questo giocatore è esattamente anche ciò che CasaOz intende trasmettere e far respirare perché, anche se si presentano difficoltà di ogni genere, ce la si può fare: è l’attitudine con cui le si affronta che cambia l’approccio e rafforza le motivazioni.

Comments are closed.