Presentato all’Unimore il VII Rapporto sulla Csr in Italia

  Osservatorio Socialis   Mar 30, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su Presentato all’Unimore il VII Rapporto sulla Csr in Italia

1 miliardo e 122 milioni di euro spesi nel 2015 in Csr. È questo il dato più sorprendente del VII Rapporto di indagine sull’impegno sociale delle aziende in Italia a cura dell’Osservatorio Socialis, presentato martedì 21 marzo presso la Facoltà di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia con il coordinamento della Professoressa Ulpiana Kocollari.

L’evento all’Unimore è stato realizzato nel contesto del progetto “University Program” di FS Italiane. Davanti agli studenti Fabrizio Torella, Responsabile Corporate Shared Value di FS, ha presentato le iniziative della azienda nel territorio emiliano.

Tra le esperienze di rilievo la stazione di Pioppe di Salvaro,  in cui la Onlus “ il Campanile dei ragazzi” ha aperto un centro culturale;  la stazione di Rimini Viserba presso cui   l’associazione “Crescere insieme onlus” riunisce genitori di ragazzi con sindrome di Down o altra disabilità intellettiva e la stazione di San Felice sul Panaro, che ospita l’associazione Auser, che si occupa dell’assistenza agli anziani.

“Con il progetto University Program, avviato in collaborazione con l’Osservatorio Socialis – ha spiegato nel corso del suo intervento Fabrizio Torella, Responsabile Corporate Shared Value di FS Italiane – portiamo la nostra esperienza di azienda orientata alla responsabilità sociale e ci mettiamo a disposizione degli studenti che vogliono esplorare i tanti aspetti della nostra attività nel sociale attraverso la loro tesi di laurea. Puntiamo infatti a promuovere quanti più lavori possibili, perché riteniamo strategico il confronto e il dialogo con le nuove generazioni che dovranno lavorare in un mondo più attento all’educazione ambientale, alla diversità, all’innovazione, alla trasparenza”.

Comments are closed.