Panini per Unicef: cofanetti esclusivi per i bambini profughi

  Osservatorio Socialis   Mar 21, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su Panini per Unicef: cofanetti esclusivi per i bambini profughi

Una collezione rivolta ai bambini, con i bambini e per i bambini. È tutto questo l’iniziativa “Panini per Unicef“, raccolta fondi rivolta ai profughi minorenni e che arrivano soli nel nostro territorio.

Delle 2017 edizioni speciali in tiratura limitata del famoso album di figurine dei calciatori 103 saranno ancora più speciali. Conterranno infatti una maxi figurina autografata di un giocatore di Serie A o di Serie B.

Cento saranno di calciatori in attività (tra i quali Higuain, Dybala, Totti, Insigne, Hamsik, Icardi, Belotti, Immobile), mentre le altre 3 raffigurano con le maglie di Bologna, Sampdoria e Lazio di Roberto Mancini, ambassador di Unicef.

Tutti i 2017 cofanetti conterranno l’album in edizione limitata e numerata, con la copertina personalizzata dall’artista Mauro Roselli, lo stesso che ha firmato la copertina originale dell’edizione 2016/2017. Inoltre avranno la collezione completa delel figurine, un certificato di autenticità firmato a mano.

Se i cofanetti saranno in vendita sul sito di Panini, i 103 che sono stati donati a Unicef saranno invece battuti all’asta sulla piattaforma charitystars.com a partire da domenica 2 aprile e per le cinque settimane successive.

“Panini rappresenta il sogno, e i bambini hanno bisogno di sognare e di giocare” spiega Paolo Rozera, direttore generale di Unicef Italia.

“Per questo è nata l’idea di collaborare con il mondo del calcio per i bambini che giungono nel nostro Paese da soli. Sono già oltre 20.000 ragazzi e ragazze che sono arrivati in Italia. Lo Sport deve essere un canale per l’integrazione”.

“I fondi raccolti sosterranno il nostro programma di protezione e inclusione sociale dei minorenni stranieri non accompagnati nel nostro paese ‘One UNICEF Response’. Coinvolgeremo tanti ragazzi in attività sportive, culturali e di integrazione sociale, con la collaborazione di associazioni locali, enti sportivi, volontari. Questi bambini, ragazzi  e ragazze sono fuggiti da guerre e violenze, hanno viaggiato e sofferto senza nessuno al loro fianco, per arrivare fin qui. Dobbiamo aiutarli a non rimanere più soli”.

“I bambini sono sempre stati la nostra fonte di ispirazione” continua Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini “e per questo siamo onorati di poter contribuire con questa iniziativa alle attività di Unicef che tanto fa per l’infanzia con i suoi progetti”.

 

Comments are closed.